ECOMONDO E UTILITALIA

 
 

UTILITALIA è partner di ECOMONDO, l'unico evento nazionale dedicato alla domanda e all'offerta dell'industria dei servizi ambientali, idrici ed energetici. 
Tutti settori fondamentali della circular economy AMBIENTEENERGIA, e ACQUA in padiglioni dedicati, con al centro il mondo dei servizi pubblici.

 
 

L'EDIZIONE 2016

 
 

In aggiunta ai temi tipici del WATER e del WASTE, si valorizzano le collaborazioni tra un comparto e l’altro: efficienza energetica nel settore idrico; produzione di biometano da rifiuti; utilizzo dei fanghi nel ciclo agricolo; recupero delle plastiche dalle condotte acquedottistiche; produzione di energia da rifiuti e tanti altri.

 

UNA DOPPIA PRESENZA
E LA PIAZZA DELLE UTILITIES

  La federazione è presente ad Ecomondo con 2 grandi stand:
WASTE - al padiglione B3 - con uno stand dedicato alle tematiche ambientali
WATER - al padiglione D1 - con una vera e propria piazza, la PIAZZA DELLE UTILITIES
La “Piazza delle Utilities” è una grande area della federazione che può ospitare fino 6 postazioni delle aziende associate al settore idrico. Sei aziende che si differenziano per area geografica, grandezza e forma giuridica.
Sarà il luogo delle “lunch conference”, brevi incontri nell’orario del pranzo, durante i quali ascoltare gli interventi di alcune delle maggiori imprese internazionali.
 
   
INSIEME CON I NOSTRI PARTNER
 
 

Negli stand della federazione saranno anche promossi incontri di presentazione delle iniziative FONSERVIZI (Fondo di Formazione Interprofessionale dei servizi pubblici) e le ricerche della Fondazione UTITLITATIS (Green Book, Blue Book, Orange Book).

 
   INSIEME CON VOI  
 
Molte le aziende associate che saranno presenti con un proprio stand.
La “Piazza delle Utilities”, per le aziende del settore idrico, consente di entrare a pieno titolo in Ecomondo, ma alle condizioni economiche riservate alla federazione.
Segnalate le vostre esigenze, chiedete informazioni, valutate preventivi e programmate la vostra partecipazione contattando i nostri collaboratori di In-Fieri Srl.

 
   IL PROGRAMMA UTILITALIA IN ECOMONDO  

UTILITALIA - come membro del Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo – ha contribuito nei mesi scorsi al programma generale di Ecomondo e degli Stati Generali della Green Economy.
Nei due Stand UTILITALIA si aggiungeranno seminari dedicate al ciclo rifiuti e al ciclo idrico.
I principali appuntamenti promossi e partecipati dalla federazione sono disponibili cliccando qui.

UTILITALIA
Servizio Relazioni Esterne
relazioniesterne@utilitalia.it
Tel: 06 945282.80 - 10

 

STAND E SPONSORIZZAZIONI
In-Fieri Srl
Paolo Angelini
utilitalia@in-fieri.it
Cell: +39 334 1766487